Parroco

Padre Eusebius Anyanwu è nato in Nigeria. Dopo aver compiuto lo studio filosofico e gli studi teologici è stato ordinato Diacono l'8 dicembre 2011. Il 20 ottobre 2012 è stato ordinato sacerdote da S. E. Mons. Pietro Santoro nella Chiesa Cattedrale di San Bartolomeo, Avezzano (AQ). Dopo l'ordinazione sacerdotale, è stato parroco della Parrocchia Regina della Pace - Borgo strada 14 in Celano (2013-2015). Il 29 ottobre 2015 è stato nominato Parroco delle Parrocchie Santa Maria Assunta - Gioia dei Marsi; Madonna del Buon Consiglio - Casali d'Aschi e San Nicola - Borgo Sperone (Comune di Gioia dei Marsi). Nel 2018 ha conseguito la licenza in Bioetica presso la Pontificia Università Regina Apostolorum (Roma). Nel 2021, ha conseguito il dottorato in scienze sociali (i diritti umani) presso la Pontificia Università "San Tommaso d'Aquino" - Angelicum (Roma).